Il 27 gennaio 2016 all'Istituto d'Istruzione V. Moretti si celebra "La Giornata della Memoria"

All'importante appuntamento interverranno il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiuti.
Mercoledì 27 gennaio, a partire dalle ore 10:30, presso l'Aula Magna dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Moretti" di Roseto degli Abruzzi si terrà un incontro per celebrare la "Giornata della Memoria" 2016. L'appuntamento, organizzato dalla scuola in collaborazione con l'Associazione culturale "Cerchi Concentrici Promotor", vedrà gli interventi del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, del Vice-Sindaco e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiuti, che parleranno e si confronteranno con gli studenti.
Ospite della giornata di studio e riflessione sarà il signor Tonino Sperandii, testimone della Seconda Guerra Mondiale, che racconterà la sua esperienza diretta ai ragazzi del "Moretti". Dopo il dibattito sulla Shoah verrà proiettato il film documentario "Olocausto – Cronaca di uno sterminio", prodotto dai ricercatori dell'Università di Torino.